News

Check out market updates

Capannoni Tassazioni: Metodi di Tassazione per “Transazioni fuori campo IVA”

Capannoni Tassazioni

Quali sono le tasse da pagare al momento del rogito? [Capannoni Tassazioni] La decisione di acquistare un capannone viene presa dopo aver visionato diversi immobili e valutato le molteplici caratteristiche che li caratterizzano: l’ubicazione, la metratura, l’altezza, il prezzo e tanti altri parametri atti a verificare la loro congruità rispetto alle esigenze aziendali. Una volta…

La valutazione dell’immobile per vendere casa

Valutazione dell'immobile

La valutazione dell’immobile è il primo passo per poter vendere la propria casa….. Se si ha l’idea di vendere la propria abitazione, è necessario predisporre alcuni documenti in anticipo. Tali documenti saranno utili anche per una corretta e precisa valutazione. In quanto si sa che il valore di mercato dell’immobile è influenzato da diversi fattori…

Come è cambiato il mercato immobiliare?

mercato immobiliare

Il mercato immobiliare italiano ha attraversato diverse fasi e cambiamenti significativi nel corso degli anni.  Negli anni ’80, il costo medio di una casa in Italia era notevolmente più basso rispetto ai giorni nostri. Infatti, era possibile acquistare una casa con poco più di 480.000 lire. Tuttavia, nel corso del tempo, il mercato immobiliare è cambiato più volte e i prezzi sono…

Largo Flaiano a Varese

Varese

Largo Flaiano a Varese: nuova viabilità e nuovi sviluppi Il 14 febbraio, è stato un giorno storico per Varese, in quanto ha segnato l’inizio di una rivoluzione nell’accesso alla città.  Il nuovo ponte e la maxi rotatoria di largo Flaiano rappresentano un’opera fondamentale in uno snodo cruciale. Questa infrastruttura collega dieci strade, quattro quartieri, otto passaggi pedonali…

Il lago di Varese

Angolo di lago

Il Lago di Varese, incastonato tra acque, boschi e montagne, offre un’esperienza variegata e suggestiva. Ogni stagione regala nuovi colori al panorama, che si riflettono sulla superficie del lago grazie alla ricca vegetazione naturale. La pista ciclabile attorno al lago è un forte richiamo per residenti e turisti. Si estende per 28 chilometri, offrendo panorami mozzafiato lungo il percorso….

Mutuo: surroga e rinegoziazione

Mutuo rinegoziazione e surroga

Surroga del mutuo La surroga del mutuo è la procedura di trasferimento di un mutuo da una banca a un’altra e che viene fatta per permettere condizioni più vantaggiose al mutuatario. E’  un’operazione che richiede tempi brevi e certi. Il Tempo Unico di Realizzo, detto TUR, garantisce infatti al cliente il diritto di trasferire il suo…

Proposta di acquisto immobile: tutto quello che devi sapere

proposta di acquisto

Guida completa dalla proposta di acquisto di un immobile al rogito per l’acquisto dell’abitazione stessa Quando si deve gestire la compravendita di un immobile è essenziale passare attraverso la manifestazione di interesse e la proposta di acquisto, formale o informale. A seconda di come procede la trattativa, è possibile arrivare alla vendita in poche settimane o…

Il territorio industriale varesino

ilo territorio industriale varesino

Il territorio industriale Varesino, nel dettaglio, è caratterizzato dalla presenza di diverse aziende del settore plastico che si occupano di packaging. La creazione di film plastici per l’imballaggio costituisce elemento catalizzatore per altri settori produttivi, in quanto la sua funzione di protezione del prodotto (eseguita dall’imballo) risulta rispondente ed indispensabile per differenti altri ambiti industriali,…

VARESE come polo industriale?

Varese polo industriale

Nella provincia di Varese è presente un settore industriale che ha una forte preminenza e che costituisce elemento di molto peso sull’economia territoriale. Tale importanza viene difficilmente riconosciuta a causa della forte diversificazione dei prodotti che da essa derivano. VARESE come polo industriale? Si fa riferimento all’industria legata alla realizzazione di prodotti in gomma e…

Passione per la bicicletta!

passione per la bici 2

La passione per la bicicletta non vi dà tregua! Ci stavate pensando da tempo e adesso, anche se fa ancora molto freddo, volete prepararvi con anticipo all’arrivo della bella stagione e avete finalmente deciso di avvicinarvi per la prima volta alla bici da corsa. Magari solo per seguire il gruppo di amici, oppure perché avete…

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito cliccando su ne acconsenti l'uso. Piu informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito cliccando su ne acconsenti l'uso.

Close